ODU MINI-SNAP® Serie F Super Shorty: La soluzione compatta per le sfide più importanti

Lo spazio è un bene scarso, soprattutto nel mondo dell’elettronica, dove ogni millimetro conta. Indipendentemente dal fatto che si tratti di dispositivi portatili o da banco, la tendenza alla miniaturizzazione pone nuove sfide ai produttori di componenti. Per soddisfare i requisiti di compattezza, ODU offre una soluzione adeguata con il suo connettore della famiglia MINI-SNAP® modello Super Shorty della serie F. Questo connettore risolve i problemi d’ingombro nei punti in cui non c’è spazio per alloggiare i connettori dalle dimensioni standard, grazie anche ad  una modalità di assemblaggio facilitata per l’installazione in piccoli spazi.

Ottimizzato per le condizioni più difficili: 25% di risparmio di spazio senza perdita di qualità

L’ODU MINI-SNAP® Serie F Super Shorty racchiude tutti i vantaggi e le caratteristiche della serie ODU MINI-SNAP® ma in uno spazio più piccolo. Il connettore offre la consueta affidabilità con una riduzione delle dimensioni fino al 25%. Ciò rende ODU MINI-SNAP® Series F Super Shorty la soluzione ideale per le applicazioni che richiedono una facile installazione in spazi estremamente ristretti. È quindi possibile progettare un sistema più compatto senza dover scendere a compromessi in termini di prestazioni o affidabilità.

Personalizzazione e soluzione completa da un unico fornitore

Per una trasmissione affidabile di segnali e dati, ad un connettore performante si deve sempre accoppiare anche un cavo adatto. Chi ha esperienza di realizzazione di cablaggi intestati con connettori miniaturizzati può confermare che realizzare l’unione connettore-cavo a regola d’arte non è semplice. Tale difficoltà d’assemblaggio intrinseca, dovuta alle piccole dimensioni dei componenti maneggiati e indipendente dall’applicazione, è stata presa in considerazione nello sviluppo dell’ODU MINI-SNAP® Super Shorty. Nonostante le dimensioni ridotte, il connettore ha internamente uno spazio sufficiente per un collegamento comodo e professionale dei trefoli del cavo. Il design del corpo del connettore è pensato anche per fornire zone di grip per un eventuale sovrastampaggio delle plastiche a protezione dell’area di connessione col cavo, sia in versione dritta che angolata.

I connettori ODU MINI-SNAP® Serie F Super Shorty sono disponibili anche già montati su cavi con sovrastampaggio delle plastiche realizzato ad arte nelle fabbriche ODU per chi preferisce acquistare il cavo assemblato fatto e finito e garantito nelle performance dal produttore. Acquistare connettori già assemblati sui cavi da ODU permette al cliente di avere un’unica interfaccia tecnica e logistica, rendendo più efficiente il processo di approvvigionamento.

Durevole e affidabile grazie alla classe di protezione IP68

Le caratteristiche tecniche dell’ODU MINI-SNAP® Serie F Super Shorty lo rendono ideale per le applicazioni più critiche in spazi ristretti. Progettato per sopportare minimo 5.000 cicli di innesto, convince in termini di robustezza. Grazie alla classe di protezione IP68, che garantisce una protezione ottimale contro l’ingresso di polvere e acqua, il connettore può essere utilizzato anche in ambienti difficili. Il meccanismo di bloccaggio push-pull garantisce un serraggio sicuro ed uno sgancio agevolato anche nei punti più difficili da raggiungere. Grazie alla semplicità di utilizzo e alla codifica meccanica a mezzo guscio, è possibile eseguire anche l’innesto cieco.

Come un’ulteriore personalizzazione in base a specifiche esigenze applicative, ODU MINI-SNAP® Serie F Super Shorty è disponibile anche nella versione con finitura superficale stagno-nichel, oltre che con quella cromata opaca standard.

Über die ODU GmbH & Co. KG

Il Gruppo ODU: presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti

ODU è uno dei principali fornitori internazionali di sistemi di connessione e impiega circa 2.700 persone in tutto il mondo. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi di produzione e sviluppo dei prodotti sono a Sibiu/Romania, Shanghai/Cina, Tijuana/Messico e Camarillo/USA. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è rappresentato a livello globale con i suoi prodotti e dispone di una rete di vendita internazionale. Tra queste figurano le nostre società di vendita in Cina, Danimarca, Germania, Francia, Hong Kong, Italia, Giappone, Corea, Austria, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, oltre a numerosi partner di vendita globali. I connettori di ODU assicurano una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e media in numerose aree di applicazione esigenti: nella tecnologia medica, militare e di sicurezza, nel settore automobilistico, nonché nell’elettronica industriale o nella tecnologia di misura e collaudo.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/

Ansprechpartner:
Daniel Klemisch
Product Marketing Specialist
Telefon: +49 (8631) 6156-1695
E-Mail: daniel.klemisch@odu.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel